Acquista la tua versione

MeteoArena propone la TUA versione di gMet, il nostro strumento di meteorologia sviluppato su base Google Maps. GMet ti permette di creare, fruire e condividere con i TUOI amici, utenti e clienti i tuoi punti di previsione! GMet è completamente personalizzabile con il tuo brand, operando per gruppi di punti, aree e tipi di meteogrammi. Chi è interessato ad una versione personale sceglie l’area d’interesse (da pochi km fino a tutta Italia ) e decide i punti interni all'area su cui attivare i meteogrammi.

Meteogrammi disponibili: Clicca QUI per vedere tutti i meteogrammi disponibili sulla tua versione personalizzata di gMet. Inoltre potrai trovare i meteogrammi già presenti sulla versione pubblica: METEO per una comprensione immediata delle condizioni atmosferiche, ICONE i più semplici ed accattivanti meteogrammi, AGRO specifici per le attività agricole in campo, NEVE per sapere tutto sull'andamento del manto nevoso e delle temperature e TECNICO con le stratificazioni termiche ed i venti alle varie quote.

1. A chi è rivolto gMet? GMet è ideale per le associazioni, i gestori di siti o forum web dedicati ad attività all’aperto come il volo a vela o il motociclismo intenzionati a proporre ai propri utenti qualcosa di utile, personalizzato ed interattivo! Gestisci un portale web di sport invernali? Usa tua versione per sapere le condizioni meteo ed innevamento di tutti i comprensori sciistici italiani. Pratichi il kytesurf? GMet ti aiuta a trovare i migliori windspot per le uscite domenicali!

2. GMet per il TUO business? GMet è un potente strumento b2b! Versioni specifiche sono attivate per chi necessita di punti di previsione georeferenziati sul territorio. Si pensi ai trasportatori su strada, ai gestori del territorio etc. Sei un tecnico agrario? La tua versione di gMet ti fornirà la più efficace previsione meteo sopra consorzi, aree o punti d'interesse.

3. GMet aggiunge più valore al TUO sito web: potrete generare e regalare ai vostri clienti un punto di previsione personalizzato, fidelizzandoli a tornare più frequentemente sul portale con un servizio utile e piacevole, sempre aggiornato in tempo reale. La meteorologia è ormai un tema di grande interesse. Non perdere l'occasione di offrire ai tuoi utenti le migliori previsioni! All'interno di gMet potrai integrare flussi da webcam e stazioni di monitoraggio, arricchendo ancor di più il valore operativo delle stesse.

4. Dove risiede il tuo gMet? La TUA piattaforma risiede sui server MeteoArena o quelli di meteoblue A.G assicurando S.L.A di servizio ed operatività oltre 360gg/anno. E' quindi resa disponibile tramite semplice codice da inserire sul tuo sito o, in caso di sistema riservato, tramite indirizzo URL e Pass personali.

5. Cosa ti serve per attivare una TUA versione?

1. Una lista punti o area d’interesse

2. Una connessione ad internet

3. Un sito web o uno spazio FTP per pubblicarla ( se vuoi mostrarla ad altri)

Particolare della Laguna di Venezia: è possibile generare i meteogrammi anche in mare aperto!
Clicca l'immagine per ingrandirla
Punti chiave
  • Personalizza gMet acquistando la tua versione personale
  • Utilizzila per i tuoi scopi o regalala ai tuoi clienti
  • Facile da usare, pensiamo a tutto noi