Previsioni Potenza

La previsione di potenza elettrica da fonte eolica è uno dei nostri punti di forza grazie alla partnership con meteoblue.

La previsione di potenza è disponibile ovunque nel mondo grazie alla copertura globale dei modelli meteoblue.

Il punto di forza della nostra previsione risiede nel calcolare la potenza prodotta su ogni singolo aerogeneratore della wind farm. Per fare ciò è richiesto l'archivio storico della velocità del vento su ciascun aerogeneratore, al fine di ottimizzare il processo di apprendimento che restituisce la miglior previsione per ciascuna unità produttiva. I tempi di apprendimento sono estremamente rapidi, così da fornire al cliente una previsione sartoriale in pochissimi giorni.

Alla base di questa previsione c'è un algoritmo MOS di ultima generazione che si basa su più modelli meteorologici, definita multimodel MOS che restituisce le migliori previsioni possibili.

La previsione di potenza è lo strumento migliore per minimizzare gli oneri di sbilanciamento per il dispacciamento dell'energia sulla rete elettrica e soddisfare ogni requisito imposto dal legislatore, oltre ad essere un valido supporto per Utility elettriche, TSO e per il trading nel mercato dell'Energia.


Clicca l'immagine per ingrandirla
Punti chiave
  • Disponibile ovunque nel mondo grazie alla copertura globale dei nostri modelli meteo
  • Previsioni fino a 7 giorni in avanti con granularità oraria o inferiore
  • Multimodel MOS per le migliori performance
  • Ideale per minimizzare gli oneri di sbilanciamento per il dispacciamento e il trading dell'energia.

Contatto

Email:
info@meteoarena.com

Telefono:
+39 346 1203515

Fax:
045 4850951

Vai al formulario di contatto